Quindi in questo post sto cercando di spiegare cos'è esattamente Ripple e cosa lo rende diverso da Bitcoin.

Contents

Che è XRP? L'associazione ITIL
Convertendo prima il valore del trasferimento in XRP anziché in USD, non ci sono commissioni di cambio e l'elaborazione dei pagamenti si riduce a pochi secondi.

Il risultato è che XRP rimane decentralizzato ed è più veloce e affidabile di molti dei suoi concorrenti. Significa anche che il sistema di consenso XRP utilizza quantità trascurabili di energia rispetto a Bitcoin, che è considerato un consumatore di energia - il post https://nsbroker.com/desktop-platform lo spiega perfettamente.

XRP è più economico e più veloce di Bitcoin

A causa della natura complicata e intensa del mining utilizzato nelle criptovalute, le conferme delle transazioni Bitcoin possono richiedere molti minuti e comportare costi di transazione elevati. Le transazioni XRP vengono confermate in pochi secondi e generalmente vengono eseguite a un costo molto basso.

Simile alla commissione di elaborazione per le transazioni Bitcoin, vengono addebitate le transazioni XRP. Ogni volta che avviene una transazione sulla rete Ripple, all'utente (individuo o organizzazione) viene fatturata una piccola quantità di XRP.

XRP ha più monete sul mercato

Circa 1 miliardo di XRP è stato precedentemente estratto al momento del lancio e i principali investitori sono stati gradualmente introdotti nel mercato. Al contrario, la fornitura di Bitcoin è limitata a 21 milioni, il che significa che esisteranno solo 21 milioni di Bitcoin. La scarsità provocata dall'uomo di BTC ha contribuito a suscitare l'interesse degli investitori per il suo potenziale come riserva di valore.

XRP e Bitcoin hanno meccanismi diversi

I bitcoin vengono rilasciati e aggiunti alla rete quando i minatori li trovano. Non aderiscono a un piano di rilascio e la loro consegna dipende principalmente dalla velocità della rete e dalla difficoltà dell'algoritmo utilizzato per estrarre le monete.

Un contratto intelligente controlla l'introduzione di XRP. Ripple ha pianificato di emettere un massimo di 1 miliardo di token XRP ogni mese come disciplinato da uno smart contract integrato; La tiratura attuale è di oltre 50 miliardi.

Ogni parte inutilizzata dell'XRP in un dato mese viene restituita a un conto di deposito a garanzia. Questo meccanismo garantisce che non sia possibile alcun abuso attraverso un eccesso di offerta di criptovalute XRP e che ci vorranno molti anni prima che tutte le criptovalute siano disponibili.

In generale, XRP è migliore di Bitcoin per tempi di elaborazione più brevi e costi di transazione inferiori. Per capire entrambi con confronti reali, ecco alcune analogie.

Peter, che vive negli Stati Uniti, visita Walmart e paga i suoi acquisti in dollari USA. Puoi anche utilizzare il tuo dollaro USA per acquistare altre valute per il trading e gli investimenti come GBP o JPY e poi venderle in un secondo momento con profitto o perdita.

Bitcoin è una valuta digitale equivalente, ad esempio un'alternativa ai veri dollari statunitensi. Peter può effettuare un acquisto e pagare in bitcoin, oppure può acquistare bitcoin per scambiare e investire in un secondo momento e vendere con profitto o perdita, proprio come negoziare qualsiasi altra valuta fiat come GBP o JPY.

Se Peter vuole inviare 100 dollari a Paul in Italia negli Stati Uniti, può farlo assumendo la sua banca americana per effettuare la transazione. Dopo aver pagato le commissioni richieste, la banca americana di Peter emetterà istruzioni attraverso l'attuale sistema SWIFT che accrediterà sul conto bancario italiano di Paul l'equivalente in euro (o USD). Questo processo può essere costoso ad entrambe le estremità e richiede un certo numero di giorni.

Entra in Ripple, il sistema di pagamento e fatturazione che ha anche una valuta, l'XRP.

Il sistema di pagamento di Ripple utilizza token XRP per trasferire risorse sulla rete Ripple. Peter può convertire istantaneamente gli stessi $ 100 in token XRP equivalenti che possono essere trasferiti istantaneamente all'account di Paul tramite la rete Ripple.

Dopo che la transazione è stata correttamente verificata e autenticata dalla rete decentralizzata di Ripple, Paul riceve i token XRP. Hai la possibilità di riconvertirlo in USD o in qualsiasi altra valuta a tua scelta, o anche di tenerlo come token XRP. Il processo di verifica è più veloce di Bitcoin e dei tradizionali sistemi di trasferimento di denaro.

Il risultato finale

Sebbene Ripple funzioni in modo un po' più complicato, l'esempio sopra spiega le funzionalità di base. Il sistema Ripple fa meglio della rete Bitcoin grazie ai suoi tempi di elaborazione più rapidi e alle commissioni di transazione inferiori. D'altro canto, BTC è generalmente più utilizzato e conosciuto di XRP, il che gli conferisce un vantaggio in altri modi.