Come scrive l`autore, il suo libro non aiuterà il lettore a trasformarsi da principiante a sviluppatore professionista.

Contents

Automate The Boring Stuff With Python PDF L'associazione ITIL
Il libro è adatto a principianti assoluti nella programmazione.

È destinato a persone che non hanno alcun collegamento diretto con la programmazione: impiegati, amministratori e rappresentanti di altre professioni. Cioè, è per le persone che usano un computer per lavorare e giocare. Le lezioni di questo libro li aiuterà ad apprendere le basi della programmazione e ad iniziare a usare Python per automatizzare semplici compiti:

  • spostando e rinominando migliaia di file,
  • compilazione di moduli online,
  • scaricare file o copiare testo da siti,
  • visualizzare le notifiche sullo schermo,
  • aggiornare o formattare le tabelle Excel,
  • controllo della posta e invio di risposte preparate.

Automatizza le cose noiose con Python

Il libro aiuterà i principianti a comprendere la programmazione in Python e ad applicare immediatamente le loro conoscenze. Questa edizione di questo libro include un nuovo capitolo sulla convalida degli input, nonché tutorial per automatizzare Gmail e Fogli Google e suggerimenti per l`aggiornamento automatico dei file CSV. Dopo aver letto il libro, puoi scrivere programmi che: cercheranno il testo in un file o in più file contemporaneamente; Creare, aggiornare, spostare e rinominare file; Cerca e scarica contenuti dal web; Aggiorna e formatta i dati in Excel; Modifica, filigrana e codifica i PDF.

Le istruzioni passo passo ti aiuteranno a capire meglio come funziona un programma e i progetti tutorial aggiornati alla fine di ogni capitolo ti daranno l`opportunità di applicare le abilità apprese per automatizzare attività simili.

Non perdere tempo con i lavori di routine. Anche senza esperienza di programmazione, grazie a questo libro, puoi facilmente far fare al tuo computer tutto ciò che devi fare!

Prenota di Al Sweigart

Al Sweigart è uno sviluppatore di software e autore di molti libri di informatica. Python è il suo linguaggio di programmazione preferito, per il quale ha sviluppato diversi moduli open source. Molti dei libri di Al Sweigart sono disponibili gratuitamente con una licenza Creative Commons dal suo sito Web: https://inventwithpython.com

Questo libro non è un riferimento, ma una guida per principianti. Lo stile di programmazione che utilizza a volte va contro le pratiche comuni (ad esempio, alcuni programmi utilizzano variabili globali), ma questa è una soluzione di compromesso per rendere il codice più facile da imparare. Il libro è destinato a coloro che avranno solo bisogno di imparare a scrivere un semplice codice monouso, quindi non viene prestata particolare attenzione allo stile dei programmi e al conferimento di un aspetto elegante. Questo libro non copre concetti di programmazione avanzata come OOP, elenchi o generatori, per mantenere le cose semplici. I programmatori esperti probabilmente troveranno punti nel libro in cui il codice può essere reso più efficiente, ma siamo principalmente interessati a creare programmi funzionanti con il minimo sforzo.