Le bici elettriche hanno due metodi principali di controllo: l'uso dei pedali e un meccanismo di controllo della potenza. Come suggerisce il nome, la pedalata assistita ti assiste nella pedalata e richiede un certo sforzo fisico.

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Sono in vendita Best Electric Bikes Under £1000 kit di conversione che possono essere installati automaticamente su biciclette tradizionali. Per installarli sono necessarie determinate abilità e il desiderio di farlo. Ma in questo caso, puoi costruirti una bici elettrica basata su qualsiasi bici normale. Inoltre, a differenza di una e-bike già pronta, puoi sostituire o aggiornare qualsiasi componente della bici. Inoltre, il kit e-bike ti darà più potenza e velocità rispetto alla maggior parte delle e-bike. Il set è ideale per i ciclisti alti e pesanti in quanto possono optare per una bici più grande con più potenza e capacità di carico. I ciclisti di montagna possono ordinare motori con coppia maggiore per affrontare salite o discese molto elevate. E per le persone che preferiscono un particolare modello di bici o amano l'alta velocità, il kit e-bike ti darà un'enorme flessibilità nella costruzione della e-bike richiesta.

Cosa comprare: una bici elettrica con assistenza nella pedalata o con un meccanismo di regolazione della potenza

Con questo metodo di regolazione, un sensore (di coppia) misura la velocità o il carico per determinare la potenza del motore richiesta. Tutto è automatizzato, quindi non devi pensare a nulla: sali in sella e pedala. Alcune e-bike hanno più impostazioni di potenza, mentre altre possono avere solo un'impostazione di potenza. È possibile regolare l'assistenza alla pedalata richiesta. Con impostazioni basse, l'assistenza alla pedalata sarà appena percettibile, ma questo aiuterà ad aumentare il tempo del motore. A impostazioni più elevate la potenza è più evidente e puoi raggiungere velocità molto elevate poiché il motore a piena potenza ti assiste durante la pedalata.

D'altra parte, il meccanismo di regolazione della potenza non richiede affatto la pedalata. Proprio come su una moto, per controllare potenza e velocità, devi girare e tenere premuto l'acceleratore. Puoi pedalare in parallelo, ma non è necessario.

Alcune e-bike sono solo a pedale, alcune hanno un meccanismo di regolazione della potenza e alcune hanno entrambi. In genere, le biciclette con pedalata assistita hanno molte impostazioni di potenza tra cui scegliere per adattarsi alle condizioni di guida, mentre le bici elettriche con entrambi i meccanismi di regolazione hanno impostazioni di pedalata assistita limitate. Su queste bici, il controllo completo è fornito dal meccanismo di regolazione della potenza (quando necessario) e l'assistenza alla pedalata è di secondaria importanza, su terreni pianeggianti.

Fonti:

Configurazioni di montaggio della ruota motore

Esistono due diverse configurazioni di montaggio della ruota a motore: anteriore o posteriore.

Motore ruota anteriore

I motori del mozzo montati frontalmente possono essere trovati su biciclette finite o convertite. Se stai convertendo una bici di serie, la soluzione più semplice è montare il motore nella parte anteriore, poiché non ci saranno problemi con il deragliatore o la catena. E poiché la maggior parte dei kit di conversione per e-bike include batterie posteriori, l'utilizzo di un motore con mozzo anteriore bilancia il peso della bici e migliora la maneggevolezza. Poiché esiste un piccolo rischio che la forcella anteriore venga distrutta dal motore elettrico, si consiglia vivamente di utilizzare il motore del mozzo della ruota anteriore solo con una forcella in acciaio. Per le bici standard, questo non è un problema, poiché di solito i motori sono abbinati a forcelle in acciaio e non sono così potenti.

Motore ruota posteriore

I motori a mozzo montati sulla ruota posteriore sono comuni principalmente sulle biciclette finite, poiché non è difficile installare il motore al posteriore in fabbrica. Ma convertire una bici con un motore a ruota posteriore è un po' più difficile che nel caso di un motore con mozzo anteriore, poiché ci sono problemi con la catena, la trasmissione e il deragliatore. Inoltre potresti essere limitato con una ruota libera a 6 o 7 velocità. Ma il motore sulla ruota posteriore fornisce più coppia e non è così evidente come sulla ruota anteriore.