Che cosa sono i Bonus Free Spin e in che modo possono essere utilizzati?
Questa tipologia di offerta è una delle più ricercate dai giocatori quando decidono di registrarsi ad un sito specifico...
Da qualche anno è possibile giocare online in maniera moderata e consapevole sui migliori siti di casinò virtuali legali, vale a dire quelli che dispongono della licenza ADM rilasciata dall’Agenzia Dogane e Monopoli.

Di conseguenza, con il passare del tempo sono state sviluppate numerose piattaforme valide e sicure, e pertanto vi è una forte competizione tra i vari operatori presenti sul mercato.
Per rendere la selezione di un sito online legale più semplice, gli operatori hanno pensato di introdurre i cosiddetti Bonus Free Spin per slot machine , che rappresentano una promozione che si contraddistingue a seconda della piattaforma prescelta per giocare.
A questo punto, è opportuno definire questa tipologia di Bonus e specificare tutte le modalità in cui può essere utilizzato.
Offerta Giri Gratuiti
Questa tipologia di offerta è una delle più ricercate dai giocatori quando decidono di registrarsi ad un sito specifico, in quanto rappresenta un modo per godere al meglio dell’esperienza di gioco. Quando si usufruisce di questa modalità, si ha la possibilità di effettuare dei giri gratuiti su delle slot machine online già prestabilite o su giochi online gratis di una determinata casa produttrice; tuttavia, bisogna sempre considerare che tutti i Bonus presentano sempre termini e condizioni da consultare prima di usufruire dell’offerta, in modo tale da essere pienamente consapevoli della promozione.
Quali sono le altre tipologie di Bonus?
Come abbiamo già menzionato in precedenza, esistono diverse tipologie di Bonus che variano a seconda del sito considerato. Pertanto, è possibile trovare offerte che differiscono in base alla modalità di riscatto, alle tempistiche, alle modalità di prelievo e deposito, e tanto altro ancora.
In modo particolare, negli ultimi anni sono nati i cosiddetti Bonus di Benvenuto, che rappresentano un’offerta riservata esclusivamente a tutti i nuovi utenti. A primo impatto questa tipologia di Bonus può sembrare molto simile tra i vari siti, tuttavia leggendo termini e condizioni si possono notare tutte le differenze sostanziali, che devono essere sempre considerate nella scelta.
Bonus senza deposito
Il Bonus senza deposito viene messo a disposizione dei giocatori soltanto dopo aver completato la procedura di registrazione, e aver quindi convalidato i documenti. Infatti, gli appassionati devono compilare dei moduli richiesti dal sito e devono poi inviare una copia o una fotografia del proprio documento di riconoscimento con allegato il codice fiscale, in modo tale da fornire tutte le informazioni necessarie per la verifica del giocatore.
Una volta completati questi passaggi si ha la possibilità di usufruire del Bonus senza deposito che può consistere in un determinato importo e/o in un numero di Free Spins. L’importo viene accreditato sotto forma di saldo Bonus e deve quindi soddisfare un requisito di sblocco per poter essere convertito in soldi reali, mentre i Giri Gratuiti devono essere generalmente effettuati su una determinata slot machine online già prestabilita dal sito.
Bonus con deposito
Il Bonus con deposito è una promozione riservata ai nuovi utenti di una piattaforma, ma si contraddistingue dall’offerta menzionata in precedenza poiché in questo caso è necessario completare un’operazione di deposito. In linea generale viene sempre richiesto un importo minimo da depositare, e possono essere utilizzati i migliori metodi di pagamento messi a disposizione dal sito.
Anche in questo caso l’importo viene accreditato sotto forma di saldo Bonus, che prevede un turnover specifico da rispettare, e pertanto è fondamentale leggere sempre termini e condizioni.
Per quanto riguarda i slot machine con Free Spins, invece, generalmente l’offerta dei giri gratuiti relativa al Bonus con deposito è più elevata; di conseguenza, può essere assegnato un numero maggiore di giocate gratuite da effettuare su un gioco online gratis specifico o su tutti i giochi digitali appartenenti ad una determinata Software House.
Cashback
Il Cashback è un’altra promozione molto apprezzata dagli appassionati di casinò online, ma al momento è disponibile soltanto su qualche sito certificato ADM. In particolare, il Cashback settimanale o mensile sulle perdite, rappresenta una percentuale che viene restituita al giocatore a seconda dell’importo scommesso e perso.
Ovviamente anche in questo caso ci sono termini e condizioni da rispettare, e viene definito un importo massimo da restituire agli appassionati settimanalmente o mensilmente, a seconda del sito online preso in considerazione.
Conclusioni
I Bonus Free Spin rappresentano sicuramente una delle offerte più convenienti dei casinò online legali, ossia di tutti quei siti che dispongono della licenza ADM, poiché sono stati in grado di soddisfare i requisiti previsti dall’Agenzia Dogane e Monopoli.
Tuttavia, per godere al meglio dell’esperienza di gioco relativa alla possibilità di usufruire dei Giri Gratuiti, bisogna essere sempre informati sui termini e sulle condizioni di una determinata offerta, e bisogna sempre ricordare di giocare moderatamente e responsabilmente.
Bisogna inoltre ricordare sempre che tutti i Bonus prevedono un requisito di sblocco da soddisfare, al fine di poter rendere il saldo che deriva dalle vincite prelevabile.