Il mercato delle slot ha conosciuto una notevole crescita nel corso degli ultimi anni. Da qualche tempo a questa parte, sono diventati sempre di più gli sviluppatori che si sono dedicati a questo ambito, e al tempo stesso si è assistito a una notevole espansione delle software house.

Contents

Le migliori slot a tema L'associazione ITIL
Il mercato delle slot ha conosciuto una notevole crescita nel corso degli ultimi anni

Così, adesso ogni mese vengono rilasciate un sacco di slot online, e per differenziarle le une dalle altre si scelgono dei temi speciali, ideali per catturare l’attenzione degli utenti con grafiche uniche, capaci di evocare sensazioni davvero speciali. Basti pensare, per esempio, alle slot a tema musicale, che mettono a disposizione una vasta gamma di opzioni. Ecco, per esempio la slot dedicata a Jimi Hendrix sviluppata da NetEnt, che si caratterizza per la presenza di brani musicali che è possibile selezionare e ascoltare, ma anche uno stile grafico quasi hippie. In più, ci sono diversi modificatori grazie a cui il gioco può essere reso sempre interessante.

Le slot a tema musicale

Rimanendo nel mondo delle slot a tema musicale, vale la pena di citare Karaoke Party, proposta da Microgaming. Si tratta di una slot divertente proprio come quella di DJ Wild, ideata dagli ELK Studios, che è addirittura a tema rave. I vari simboli sono ispirati al mondo della musica, e in più c’è il bonus di una colonna sonora che i giocatori possono scegliere con tanti brani dance che regalano ritmo e divertimento. NetEnt propone anche una slot a tema Guns ‘N Roses, ovviamente con i più importanti brani della band che possono essere ascoltati nel corso del gioco o durante i round bonus. Infine, si possono citare le slot dei MotorHead, sempre di NetEnt, con ben 76 linee di pagamento che, per altro, sono disposte sui rulli in maniera strana, e Pericolo! Alta Tensione.

Le slot a tema frutta

Anche quello della frutta è un tema ricorrente nel settore delle slot machine gratis senza scaricare online. Basti citare per esempio Fruit Spin, una slot machine con un totale di 40 linee di pagamento, per 4 righe e 5 rulli. Si tratta di un prodotto di NetEnt, con diversi simboli che nel corso del gioco sono impilati sui rulli. La funzione Bonus, che mette a disposizione i free spin, è denominata Lucky Wheel e può essere attivata attraverso la comparsa sui rulli di Scatter 3x3, i simboli più importanti. L’RTP è di poco inferiore al 97%. Da non perdere anche la fruit slot Ninja Fruits, che proviene da Play ‘N Go e che abbina il tema tradizionale della frutta con quello, decisamente più particolare e spettacolare, delle arti marziali giapponesi. Questa slot si contraddistingue per la presenza di ben due funzioni Bonus, con una griglia 5x3 che prevede 15 payline. Se vengono visualizzati i 3 simboli Scatter è possibile ottenere il Bonus, che permette di selezionare diversi premi. Se, invece, compaiono 3 scatter Geisha, è possibile usufruire dei giri gratis, con l’espansione sui rulli di un simbolo speciale che moltiplica la vincita. Proseguendo nella rassegna di slot a tema frutta non si può non citare Opal Fruits, slot ad alta volatilità marcata Big Time Gaming. Sono sei i rulli, con una modalità Superplay che consente di guadagnare punti in ben 5625 modalità differenti. Da notare sia la funzione dei free spin con moltiplicatore illimitato che la funzione di reazione tripla, denominata Triple Reaction, che consiste nella ricezione di simboli da tre direzioni differenti.

Le slot a tema videogiochi

I temi delle slot online sono praticamente infiniti, e fra questi ci sono anche i videogiochi. Una slot del settore è Hitman, con 15 linee di pagamento e un totale di 270mila monete che è possibile ottenere. Tutte le volte che con un simbolo jolly viene attivata una vittoria, viene visualizzato sullo schermo un video di breve durata proprio con l’intento di moltiplicare l’intrattenimento. Accattivante è anche Gangster City, che arriva fino a 20 linee di vincita. I bonus disponibili sono tanti; se in una linea sui tre rulli coincidono simboli uguali, si ottiene una vincita pari al loro valore nominale. Infine, ecco la slot a tema Resident Evil, gioco della PlayStation lanciato ormai più di 25 anni fa. Nella slot sono presenti simboli, armi e personaggi di quel titolo, con una vera e propria storia che richiama il videogioco.

Le slot a tema magia

Ecco, infine, le migliori slot a tema magia:

  • Book of Oz
  • Street Magic
  • Magic Mirror
  • Magic Oak

Proprio Magic Oak è meritevole di un approfondimento. Questa slot proveniente da Habanero è ambientata all’interno di una foresta con animali stregati e presenta la funzione denominata Bagliori, grazie a cui è possibile trasformare in Wild un gruppo di simboli o un simbolo solo. La volatilità di questa slot è elevata, mentre il valore di RTP è del 98.07% con jackpot e del 96.71% senza jackpot.

Riferimenti: Dipartimento per lo sport